Giugno è il mese del Pride e ha per obiettivo la visibilità delle persone queer e della comunità LGBTQ+, la sensiblizzazione della loro storia, della loro cultura e dei loro contributi alla società. Questo mese promuove l’autoaffermazione e la dignità, l’uguaglianza e la visibilità delle persone appartenenti a questa comunità. Il Museum Ladin intende essere un luogo di rispetto e inclusione. Museum x Pride è un’iniziativa dei musei provinciali.
News
MUSEUMS x PRIDE
open for everyone
Altre news
News
Il Museum Ladin Ciastel de Tor nell’ambito del progetto di ricerca “Gente di Val Badia, ieri e oggi – L’influenza dello sviluppo socioeconomico sugli abitanti e sul territorio” cerca un/a collaboratore/trice scientifico/a
Comunicato stampa
La più grande estinzione di massa nella storia della Terra e i paralleli con l’odierna crisi climatica sono il tema di una nuova mostra al Museum Ladin Ciastel de Tor. Sarà presentata il 14 giugno.
Comunicato stampa
Citazioni da opere della letteratura mondiale, diari di viaggio, lettere e diari sulle impressioni di viaggiatrici e viaggiatori sulle Dolomiti sono riuniti nel libro di Ingrid Rungaldier, che sarà presentato al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano il 23 maggio.
News
“TOR” di Lois Anvidalfarei è un’installazione permanente che fa parte del complesso edilizio del Museum Ladin Ciastel de Tor.