Orari di apertura
Ciastel de Tor

1° maggio–1ª domenica di novembre

Martedì–domenica: 10.00 - 18.00
Lunedì: Chiuso
Ursus ladinicus

1° maggio–1ª domenica di novembre

Martedì–domenica: 10.00 – 18.00
Lunedì: Chiuso
MUS
LA
News & Stampa
News

MUSEUMS x PRIDE

open for everyone

Giugno è il mese del Pride e ha per obiettivo la visibilità delle persone queer e della comunità LGBTQ+, la sensiblizzazione della loro storia, della loro cultura e dei loro contributi alla società. Questo mese promuove l’autoaffermazione e la dignità, l’uguaglianza e la visibilità delle persone appartenenti a questa comunità. Il Museum Ladin intende essere un luogo di rispetto e inclusione. Museum x Pride è un’iniziativa dei musei provinciali.

Altre news

Comunicato stampa

La più grande estinzione di massa nella storia della Terra e i paralleli con l’odierna crisi climatica sono il tema di una nuova mostra al Museum Ladin Ciastel de Tor. Sarà presentata il 14 giugno.

Comunicato stampa

Citazioni da opere della letteratura mondiale, diari di viaggio, lettere e diari sulle impressioni di viaggiatrici e viaggiatori sulle Dolomiti sono riuniti nel libro di Ingrid Rungaldier, che sarà presentato al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano il 23 maggio.

News

TOR” di Lois Anvidalfarei è un’installazione permanente che fa parte del complesso edilizio del Museum Ladin Ciastel de Tor.

Comunicato stampa

Opere del pittore tedesco Siegward Sprotte e un’installazione dell’artista badiota Lois Anvidalfarei sono state presentate sabato, 3.maggio, dal Museum Ladin nella sua sede di San Martino in Badia.