Orari di apertura
Ciastel de Tor

1° maggio–1ª domenica di novembre

Martedì–domenica: 10.00 - 18.00
Lunedì: Chiuso
Ursus ladinicus

1° maggio–1ª domenica di novembre

Martedì–domenica: 10.00 – 18.00
Lunedì: Chiuso
MUS
LA
News & Stampa
Non categorizzato

Si parte con un mondo di libri

Il Museum Ladin apre i battenti il 1° maggio: la sede centrale di San Martino in Badia, il Museum Ladin Ciastel de Tor, presenta la cultura e la storia del territorio ladino, mentre la filiale di San Cassiano, il Museum Ladin Ursus ladinicus, illustra la formazione delle Dolomiti e la vita dell’orso delle caverne. Maggio inoltre è tutto all’insegna della letteratura tedesca e ladina.

Dal 1° al 26 maggio, la sede sarà dedicata anche alla letteratura: circa 350 novità editoriali dell’anno 2023 del area germanofona per persone adulte, giovani, bambine e bambini della mostra Bücherwelten dell’Istituto Culturale dell’Alto Adige attendono i visitatori: Sullo sfondo del tema centrale di quest’anno “Bildhaft gesagt”, la mostra del libro riunisce forme librarie che vanno oltre il classico testo continuo e offre forme di graphic novel, fumetti, romanzi grafici, saggistica e libri illustrati con grafica e illustrazioni eccezionali. Gli alunni delle scuole primarie e secondarie possono anche partecipare a un laboratorio in cui scrivono e disegnano calligrammi. Per i più piccoli sono previsti calligrammi con forme e disegni. Verrà inoltre presentata una selezione di libri ladini. È necessaria la prenotazione telefonando al numero 0474/524020 o inviando un’e-mail a prenotaziuns@museumladin.it.

Il Museo Ladin Ciastel de Tor ed il Museum Ladin Ursus ladinicus sono aperti fino al 3 novembre tutti I giorni tranne il lunedì dalle ore 10 alle 18.

Altre news

Comunicato stampa

La più grande estinzione di massa nella storia della Terra e i paralleli con l’odierna crisi climatica sono il tema di una nuova mostra al Museum Ladin Ciastel de Tor. Sarà presentata il 14 giugno.

News

open for everyone

Comunicato stampa

Citazioni da opere della letteratura mondiale, diari di viaggio, lettere e diari sulle impressioni di viaggiatrici e viaggiatori sulle Dolomiti sono riuniti nel libro di Ingrid Rungaldier, che sarà presentato al Museum Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano il 23 maggio.

News

TOR” di Lois Anvidalfarei è un’installazione permanente che fa parte del complesso edilizio del Museum Ladin Ciastel de Tor.