Ciastel de Tor

MUS
LA

Mostre

Accanto alla mostra permanente nel castello, organizziamo anche mostre temporanee annuali presso il Musem Ladin Ciastel de Tor. Le tematiche cambiano e creano chiare analogie con argomenti contemporanei: dall’arte contemporanea all’antropologia, geologia e storia culturale. Il focus rimane tuttavia sempre sulla Ladinia.

Mostra

La nuova mostra temporanea del Museum Ladin offre uno sguardo affascinante sulla più grande estinzione di massa nella storia della Terra e trova analogie con l’attuale crisi climatica.

ert tla tor 2024

Mostra

Mostra di liber per bambini, giovani e adulti

Mostra permanente

Storia e presente delle Ladine e dei Ladini

Foto der Dauerausstellung über die Geschichte und Gegenwart Ladiniens im Museum Ladin Ciastel de Tor in St. Martin in Thurn.

Museum Ladin Ciastel de Tor, San Martino in Badia

Il percorso attraverso il Museum Ladin mette in evidenza significative situazioni storiche e contemporanee delle Ladine e dei Ladini delle Dolomiti, evidenziando gli impatti significativi degli eventi sovra-regionali sulla loro vita e ponendo l’attenzione sul rapporto tra forme paesaggistiche e stili di vita.

Mostra permanente

La storia dell’orso delle caverne "Ursus ladinicus"

Museum Ladin Ursus ladinicus, San Cassiano

Nei tre piani del Museo, i visitatori possono apprendere tutto sulla storia e l’habitat degli orsi delle caverne che vivevano oltre 50.000 anni fa.